Fai la tua domanda all'oracolo
Il mondo degli oracoli è costituito da una molteplicità di carte differenti e di metodi molto vari tra loro. Ogni oracolo ha solitamente un campo specifico di competenza, altri invece sanno essere molto generali.Ci possono essere diversi motivi che spingono una persona a richiedere un consulto del genere, molto spesso gli oracoli vengono utilizzati soprattutto quando ci si trova di fronte a qualche indecisione o in un momento della vita dove è necessario fare una scelta.
Per ottenere delle risposte più generiche l'Oracolo del sì e del no è davvero perfetto. Quest'ultimo viene utilizzato con delle domande molto concrete e precise che appunto richiedono semplicemente una risposta affermativa o negativa.
L'Oracolo del sì e del no è ottimo se si è alla ricerca di risposte veloci ma soprattutto dirette. Come avviene di solito con questo tipo di disciplina divinatoria, la persona che richiedere il consulto deve essere molto concentrata e cercare quindi di allontanare la tensione e l'ansia.
La persona deve infatti riflettere molto bene e concentrarsi sulla domanda che ha intenzione di porre all'Oracolo. Dopo aver formulato la domanda di interesse viene data una risposta molto diretta: sì o no. Nonostante si tratti di un tipo di responso molto semplice questo può veramente aiutarci a riflettere sulla nostra situazione per cercare di capire quale strada dobbiamo intraprendere per raggiungere la felicità.
Quando si richiede un consulto dell'Oracolo del sì e del no non vengono solitamente utilizzati tutti i tarocchi ma il tutto viene eseguito utilizzando gli Arcani Maggiori. Non esiste un argomento specifico da trattare, potete fare una domanda su qualsiasi cosa riguardi la vostra vita come l'amore, il lavoro o questioni più generali.
L'importante è che il quesito venga formulato in modo tale che la risposta possa essere o solo positiva o solo negativa.