Le corrispondenze del pentacolo
Gli oracoli nascondono dietro di sé storie piene di fascino e tradizioni che affondano le loro radici in tempi molto lontani.Questo fascino e questo mistero hanno sempre stimolato la mente dell'uomo, il quale è sempre alla ricerca di risposte alle sue domande e ai suoi dubbi.
Tra i metodi divinatori tra i più affascinanti si colloca l'oracolo di Elck. Questo trae la sua origine da un antico testo che venne ritrovato nel 1995 ma le cui origini risalgono con molta probabilità alla fine del XVI secolo.
Si tratta di un tipo di oracolo molto complesso da leggere che richiede le dovute conoscenze ed una profonda attenzione e riflessione. L'oracolo di Elck si basa su delle porte le quali portano a vari pentacoli.
Ogni pentacolo ha una diretta corrispondenza con un oracolo ben preciso. Ogni oracolo rappresenta invece delle caratteristiche e dei concetti delineati come intuito, forza, coraggio, saggezza e così via.
Ma da dove traggono il loro nome questi oracoli? Elck era di fatto il nome attributo ad un viaggiatore vissuto in tempi antichi e a cui viene associata l'invenzione di questo particolare tipo di metodo divinatorio.
Come avviene di consueto con gli oracoli, il consulto deve avvenire con la massima concentrazione. È necessario che la persona che richiedere risposte, sia completamente sincera e che apra la sua mente ed il suo cuore.
Solo se le sue risposte saranno genuine, sarà possibile ricavare importanti informazioni dall'oracolo di Elck. Grazie al responso riusciremo ad ottenere importanti notizie su di noi, sul nostro futuro e sulla nostra vita. Il responso potrebbe contenere ammonimenti, a volte potrebbe sembrare criptico.
L'oracolo di Elck è dotato di una grandissima potenza, consultarlo è un'esperienza davvero unica ed imperdibile. Le persone sono portate a liberare la loro mente e ad aprirsi con sincerità.