Una fra le più antiche tecniche divinatorie

runeTra i numerosi oracoli di cui possiamo disporre, dobbiamo sicuramente prendere in considerazione l'oracolo delle rune. Questa arte divinatoria trae le sue origini dall'antica mitologia nordica.

Secondo quanto narrato dalla tradizione, l'oracolo delle rune discende direttamente da Wotan, Odino, che non è altri che il padre di tutti gli dei.

Le rune furono donate agli uomini proprio da Odino, che voleva offrire loro un mezzo per aiutarli a sopravvivere ai problemi della vita e a tutto quello che essa porta con sé.

La parola Runa prende il significato di "sussurrare" e affonda le sue radici nell'antica tradizione celtica. Si trattava di uno strumento preso in molta considerazione dalle popolazione nordiche, che le utilizzavano per comprendere meglio il futuro, il proprio destino e dunque per essere sicuri di fare sempre le scelte giuste.

Esse sono simbolo di potere e conoscenza e ancora oggi l'oracolo delle rune può essere utilizzato per riuscire ad attraversare momenti di profonda difficoltà. La runa basa tutto il suo potere sull'energia emanata dalle cose. Esse sono in grado di analizzare e comprendere la forza di ogni situazione.

Qualsiasi momento produce dell'energia e delle forze che la runa è in grado di cogliere e tradurre per riuscire a comprendere meglio il futuro. Quello che dobbiamo capire è che il futuro non è già stato scritto da qualcun altro, ma siamo noi con le nostre scelte, le nostre azioni, i nostri pensieri a deciderlo e a cambiarlo di volta in volta.

La runa si adegua al cambiamento, ne comprende la forza, ne analizza le energie e per questo capisce cosa potrà succedere in futuro. Per questo l'oracolo delle Rune è in grado di trovare una risposta per i tuoi problemi, non importa di che tipo siano, c'è una risposta per ogni domanda.  


Consulta le rune celtiche con l'oracolo delle rune gratis »

Privacy & Cookie