L'oracolo che si legge con una sola carta
Come forse già saprete, gli oracoli possono essere fatti con vari tipi di mazzi di origini differenti e che per questo possono anche portare a risultati differenti.Gli oracoli vengono in genere utilizzati per ottenere risposte di varia natura riguardo alcune situazioni particolari della nostra vita che ci danno dei problemi e che per questo ci hanno tolto un po' di serenità.
I tarocchi possono essere interrogati anche per risolvere qualche dubbio e curiosità in amore, anche per cose che non ci provocano per forza una grande sofferenza ma per cui vogliamo conoscere maggiori informazioni e dettagli.
Tra i vari tipi che si possono consultare molto interessante è l'oracolo di Nostradamus.
Si tratta di un mazzo di carte molto diffuso e che può essere utilizzato con diversi metodi e per ottenere risposte riguardo gli argomenti più disparati. L'oracolo di Nostradamus può essere letto ad esempio usando una sola carta.
Prima di estrarla, la persona che richiede il consulto deve porre una domanda chiara e soprattutto deve armarsi di una grande concentrazione. Dopo aver posto la domanda si estrae la carta per ottenere la risposta.
L'oracolo di Nostradamus presenta varie figure e simboli e ognuna di essere è associata ad un significato ben preciso. Probabilmente si tratta di uno dei mazzi più facili da leggere, ma questo non significa che tutti possono riuscire ad ottenere buoni risultati nell'interpretazione.
Il nome preso da queste carte è quello del famosissimo Nostradamus, conosciuto soprattutto per le sue profezie che ancora oggi cercano una giusta interpretazione. Questo personaggio visse nel 500', si occupò di astrologia e si narra proprio che Nostradamus utilizzasse appunto anche le carte per aiutare le persone che chiedevano il suo aiuto.
Si tratta di una figura che è stata spesso studiata e che ha affascinato numerosissima persone in tutto il mondo. Basti pensare che la sua fama è arrivata fino ai giorni nostri.