I Tarocchi di Osho
Questo tipo di oracolo è davvero molto particolare e si stacca molto dalla tradizione.L'oracolo Zen di Osho non cerca di dare consigli e ammonimenti sul futuro ma al contrario cerca di darci un quadro ben preciso di quello che accade attorno a noi nel presente.
Si tratta di un ottimo metodo per riflettere su ciò che abbiamo, per capire chi siamo e cosa voglia veramente.
Attraverso i tarocchi l'oracolo Zen di Osho offre uno stimolo per cercare di analizzare meglio il nostro io interiore e capire meglio anche le questioni della vita.
Alla base di questa filosofia c'è proprio la ricerca di noi stessi, della nostra vera natura.
La lettura e la richiesta del consulto dell'oracolo Zen di Osho è ottima anche per rilassarsi e allo stesso tempo anche per divertirsi un po' nello scoprire ciò che le carte hanno da dire su di noi e sulla nostra personalità.
Il mazzo dei Tarocchi di Osho, conosciuo anche come oracolo Zen, è formato da 22 carte (Arcani Maggiori), ognuna di esse è numerata da 0 a XXI. Tra queste c'è però una carta a cui non è stato associato un numero e che prende il nome di carta del Maestro.
Il mazzo è poi composto dalle 56 carte degli Arcani Minori che sono divise in vari gruppo che simboleggiano 4 elementi (Acqua, Nuvole, Fuoco, Arcobaleno).
L'oracolo di Osho può essere utilizzato per rispondere a domande di varia natura, ogni persona può infatti chiedere ciò che preferisce e che ritiene più giusto.
L'unica cosa di cui bisogna ricordarsi è che questo tipo di oracolo non fornisce indicazioni sul futuro ma anzi propone un'attenta analisi del presente. Alcuni potrebbero pensare che questo tipo di informazioni non siano utili, ma si sbaglia di grosso.
Nella vita di tutti i giorni capita di sottovalutare alcuni aspetti e questo può portarci in errore. È necessario conoscere bene quello che si ha nel presente per affrontare il futuro.