Storia e consulti online con l'oracolo francese
Di oracoli ce ne sono davvero tanti in giro, tutti provenienti da tradizioni differenti, ognuno con un significato che si può adattare a situazioni specifiche.Molte persone inesperte si fermano spesso a quelli più conosciuti senza sapere che in realtà ne esistono di varie tipologie. In questo articolo vogliamo proprio parlarvi dell'oracolo Belline. Prima di parlare nello specifico delle sue capacità divinatorie, vogliamo darvi alcune informazioni sulle sue origini.
Le sue origini risalgono all'XIX secolo in Francia e fu disegnato da Mage Edmond (il cui vero nome è Jules Charles Ernest Billaudot). Il mazzo di carte prende invece il nome da una veggente molto famosa all'epoca che si chiamava Belline.
Il mazzo è formato da 52 elementi. Questi si dividono in 3 carte prime, 7 pianeti e 49 carte regolate. Oltre a queste carte se ne trovava poi un'altra da utilizzare o come sostituzione o come elemento di positività.
Il XIX secolo fu molto importante dal punto di vista della cartomanzia dato che molte persone iniziarono a dilettarsi con i tarocchi per attribuirgli significati profondi. La stessa cosa fece Edmond e Belline che si diede all'interpretazione delle carte viste appunto come un oracolo pronto a rispondere alle nostre domande sul futuro.
L'Oracolo Belline è stato tramandato fino ad oggi e si può ovviamente richiedere una consultazione per fare domande inerenti al proprio futuro e alla propria vita. Nel corso degli anni sono cambiate alcune cose, ad esempio in tempi recenti è stata diffusa una nuova versione chiamata Tarot D'Eltynne.
Questa si differenzia sopratutto da un punto di vista del disegno che è stato reinterpretato per adattarsi meglio alla nostra mentalità e ai nostri tempi. Per il resto il significato, i simboli sono rimasti gli stessi della tradizione.
L'oracolo belline è ottimo soprattutto per questioni legate al futuro..