Le 18 lame delle tavole
L'oracolo di Horus appartiene all'antica tradizione egiziana. Questa antica civiltà era famosa per la sua immensa cultura, per la sua arte ma anche per le sue affascinanti pratiche divinatorie.Nell'antica tradizione egizia, l'occhio di Horus in particolare ha sempre avuto un significato molto importante e profondo. È uno dei simboli che ricorrono di più nell'antico Egitto dato che Horus era una divinità molto importante per questo popolo.
Horus nasce dall'unione di Iside e Osiride e solitamente viene raffigurato con sembianze molto umane. L'occhio di Horus rappresenta solitamente il potere e la fortuna e proprio questa antica tradizione si è tramandata fino ai giorni nostri grazie all'oracolo di Horus.
Si tratta di un tipo di arte divinatoria che richiede il giusto studio e non può essere improvvisata se si vogliono ottenere risposte valide e attinenti alla nostra situazione. Il consulto viene fatto attraverso i tarocchi egiziani chiamati anche tavole di Horus.
Ogni carta porta con sé un simbolo ben specifico che assume significati differenti a seconda di cosa esso rappresenta. Le tavole di Horus sono formate da 18 lame. Ogni carta rappresenta varie momenti e aspetti della nostra vita.
Un giusto consulto può aiutarci a rispondere a varie domande e per capire come affrontare al meglio i problemi che la vita ci propone quotidianamente.
Ogni carta rappresenta varie immagini come lo scriba di Maat, L'occhio di Shen, l'inviato di Nephtis, il potere di Atum, il potere di Thoth insomma tutti simboli provenienti dall'antica civiltà egiziana.
L'oracolo di Horus può essere interrogato per scoprire varie cose sulla propria vita riguardanti l'amore, il lavoro o il futuro in generale. Si scoprire cose molto interessanti sulla propria vita ma anche su aspetti del nostro carattere che magari trascuravamo o non conoscevamo proprio..